Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio contro l’ex marito: “Perché sei uscito fuori dopo 17 anni?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2021 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio contro l'ex marito: "Perché sei uscito fuori dopo 17 anni?"

Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio contro l’ex marito: “Perché sei uscito fuori dopo 17 anni?”

Sul caso della scomparsa di Denise Pipitone torna a parlare la madre della bambina, Piera Maggio, che durante la trasmissione Ore 14 parla dell’ex marito. “Il mio obiettivo resta la ricerca di Denise. Ma oggi sono qui, dopo essermi confrontata con mio figlio Kevin, per mettere dei punti ad alcune dichiarazioni rilasciate dal mio ex marito, Toni Pipitone”. Questo quanto detto da Piera Maggio.

Denise Pipitone, Piera Maggio e l’ex marito

Denise Pipitone è la bimba scomparsa da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel 2004. Nel corso dello speciale dedicato al caso dalla trasmissione di Rai 2 Ore 14, Piera Maggio ha risposto direttamente ad alcune dichiarazioni che l’ex marito aveva fatto a Quarto Grado. “Toni Pipitone l’ho conosciuto che ero molto giovane, l’ho sposato a 18 anni”.

Piera Maggio ha quindi aggiunto: “Non c’entra niente col sequestro di Denise, non voglio assolutamente che si pensi una cosa del genere. Ha voluto tanto bene alla bambina ed è stato ricambiato. Ma devo dire un’altra cosa: sono state dette tante inesattezze e così sono costretta ad intervenire”.

Piera Maggio e il messaggio all’ex marito

A quel punto Piera Maggio ha spiegato: “Voglio chiarirlo per volere di Kevin, che ha ritenuto opportuno che facessi questa intervista e puntualizzassi queste cose. Toni ha ricevuto una chiamata dal figlio dopo una delle prime interviste rilasciate ultimamente, in cui gli ha detto di fermarsi e non dire quello che non era vero. Mi dispiace per tutto questo. Spero che ci sia intelligenza e buonsenso di fermarsi. Avrei gradito che la sua presenza in qualche trasmissione fosse dovuta al bene per Denise. Tutto questo, il fatto di esserti esposto in tv, ha stupito me e Kevin. Ci hai impedito sempre di fare il tuo nome nelle tante interviste che ho fatto. Ho fatto di tutto per lasciarti da parte. Perché sei uscito fuori dopo 17 anni, visto che non volevi che si facesse il tuo nome e che non sei stato mai presente? Non ci siamo dati una spiegazione”.

Piera ha anche aggiunto che dopo la separazione Toni Pipitone “dimenticò di avere due figli, ha passato il mantenimento a Kevin per un anno, non ha mai contribuito nella ricerca di Denise, non è mai stato presente in nessuna udienza, non ha avuto un rapporto affettivo con suo figlio ed è anzi scomparso dalla sua vita”, a differenza di Piero Pulizzi “che ha fatto le veci del padre economicamente e sentimentalmente”.