Denise Pipitone non è la ragazza rom di Scalea: è proprio la 19enne a negarlo a Chi l’ha visto?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2021 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA
Denise Pipitone non è la ragazza rom di Scalea: è proprio la 19enne a negarlo a Chi l'ha visto?

Denise Pipitone non è la ragazza rom di Scalea: è proprio la 19enne a negarlo a Chi l’ha visto? (foto Ansa)

Denise Pipitone non è la ragazza rom di Scalea: è proprio la 19enne a negarlo a Chi l’ha visto?. Si chiama Denise, è di origini romene e ha 19 anni, la ragazza di Scalea, in provincia di Cosenza, sulla quale i carabinieri avevano avviato degli accertamenti a seguito di una segnalazione giunta da una cittadina, che riferiva similitudini con Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel settembre del 2004 da Mazara del Vallo.

Denise Pipitone e le verifiche sulla ragazza di Scalea 

Secondo quanto riferito, la donna, una parrucchiera di Scalea, avrebbe inviato un messaggio vocale nel quale avrebbe riferito di aver riscontrato delle somiglianza fisiche, ma soprattutto legate “alla genesi di questa ragazza”, con la figlia di Piera Maggio, che oggi avrebbe 20 anni, perché nata il 26 ottobre 2000. Non si sa al momento se la Procura di Marsala procederà alla richiesta di ulteriori accertamenti.

“La Procura con noi non parla, è un muro”, aveva riferito l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio.

La ragazza non si è sottratta alle verifiche e ha fornito i nomi dei genitori e altre informazioni utili a ricostruire il suo passato.

“Non sono Denise Pipitone”, la smentita della ragazza rom di Scalea a Chi l’ha visto?

Non sono io Denise Pipitone”, così la ragazza segnalata in Calabria ai microfoni di Chi l’ha visto? (qui il video). Ieri i Carabinieri di Scalea (Cosenza) avevano avvisato la procura di Marsala e avviato accertamenti sulla 19enne di origini romene dopo la segnalazione di una donna.