Denunciano alla finanza irregolarità: 20 licenziati a Mantova

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA

MANTOVA, 26 GEN – Ieri si sono autodenunciati alla Guardia di Finanza come evasori fiscali e oggi, al rientro al posto di lavoro sono stati licenziati.

E' successo a venti lavoratori della cooperativa B&B di Bresso (Milano) che da' lavoro a decine di persone all'azienda logistica e trasporto surgelati Primafrost di Mantova. I lavoratori spalleggiati dai sindacati ieri si erano presentati alle Fiamme gialle di Mantova con le loro buste paga definite 'anomale' nelle quali, secondo i lavoratori, non erano indicati tutti i contributi da parte della coop, denunciando anche che gli straordinari venivano conteggiati come rimborsi mensa o incentivi.

Questa mattina, quando si sono presentati in azienda, l'amara sopresa. La B&B ha chiuso e ad essa e' subentrata un'altra cooperativa, L'Azzurra, che ha assunto una cinquantina di dipendenti, lasciando a casa i venti che si erano autodenunciati come evasori.

''Hanno licenziato solo quelli iscritti al sindacato'', denuncia il segretario provinciale della Fit Cisl di Mantova Emanuele Monti.