Deraglia treno Viterbo-Orte-Roma: cancellazioni e ritardi oltre 80 minuti

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2018 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Deraglia treno Viterbo-Orte-Roma: cancellazioni e ritardi oltre 80 minuti

Deraglia treno Viterbo-Orte-Roma: cancellazioni e ritardi oltre 80 minuti (foto Ansa)

VITERBO – Un treno è deragliato lunedì mattina, 3 ottobre, nel Lazio. Il convoglio regionale 7569 della linea Viterbo-Orte-Roma, partito alle 6:08 da Viterbo, è uscito dai binari poco dopo la stazione di Zepponami, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] nel Comune di Montefiascone. Molta paura tra i circa 150 pendolari a bordo.

Per fortuna, però, il deragliamento ha riguardato solo una parte del primo vagone, mentre le altre carrozze del treno non hanno subito inclinazioni o spostamenti. A causa del deragliamento diversi treni sono stati cancellati o hanno subito ritardi anche di oltre 80 minuti sulla linea.

“Circolazione ferroviaria sospesa dalle 6:25 fra Montefiascone e Grotte S. Stefano, sulla linea Orte-Viterbo, per l’uscita dai binari (tecnicamente svio) dei primi due carrelli del locomotore del treno regionale 7569 Viterbo-Roma, è scritto sul sito di Rfi. Lo svio è stato causato dai detriti trasportati sui binari in corrispondenza di un passaggio a livello – in località Montefiascone – dal forte maltempo che in nottata ha interessato la zona. Nessuna conseguenza né per i 150 viaggiatori del treno né per il personale in servizio sul convoglio. Già attivati servizi sostitutivi con autobus – 3 bus nelle stazioni di Montefiascone, Orte e Viterbo –  per assicurare la prosecuzione del viaggio ai passeggeri del treno e per garantire la mobilità sulla linea”.