Derubato di un Gratta e Vinci da 50mila euro, carabinieri glielo ritrovano

L'uomo si era visto sottrarre il tagliando vincente da due giovani che avevano assistito alla scena.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2023 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA
gratta e vinci 50mila

Gratta e Vinci (foto ANSA)

Un pensionato di 73 anni di Vibonati (Salerno) pensava di aver perso il suo Gratta e Vinci da 50mila euro. Ma grazie all’intervento dei carabinieri ha riavuto il biglietto fortunato. La storia è stata raccontata in diretta a Pomeriggio Cinque.

Derubato di un Gratta e Vinci da 50mila euro

L’uomo si era visto sottrarre il tagliando vincente da due giovani che avevano assistito alla scena. Dopo aver presentato la denuncia ai carabinieri in caserma, i militari sono riusciti a individuare i colpevoli del furto proprio mentre si stvano dirigento verso una ricevitoria per riscuotere la vincita. Alla fine sono tre le persone denunciate, visto che i due giovani si erano serviti di un complice.

Restituito in diretta tv

In collegamento con la trasmissione di Barbara D’Urso, i carabinieri hanno restituito al legittimo proprietario il Gratta e Vinci. E il pensionato, molto emozionato, ha dichiarato: “Sono molto contento, volevo ringraziare i carabinieri che mi hanno aiutato a recuperare questi soldi”.

Rapina tabaccheria poi va ad incassare i Gratta e vinci rubati

Un episodio simile è avvenuto venerdì scorso a Rimini dove la Polizia ha arrestato un 45enne ucraino ritenuto responsabile di una rapina in una tabaccheria avvenuta il 29 dicembre. Il rapinatore, oltre aver rubato l’incasso – circa 6.000 euro – aveva preso anche molti Gratta e Vinci per un valore complessivo di 14mila euro. Il ladro è stato preso mentre cercava di riscuotere delle vincite ottenute proprio dai tagliandi rubati.

Forse dovresti anche sapere che…