Desirée, un testimone a Storie Italiane: “Drogata e violentata. Accanto a lei una ragazza piangeva e gridava”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2018 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA
Desirée, un testimone a Storie Italiane: "Accanto a lei una ragazza piangeva e gridava" (foto Ansa)

Desirée, un testimone a Storie Italiane: “Accanto a lei una ragazza piangeva e gridava” (foto Ansa)

ROMA – “L’hanno drogata  e stuprata”. Desirée, la 16enne di Cisterna di Latina trovata morta nella notte tra venerdì e sabato in un palazzo abbandonato in via dei Lucani a San Lorenzo, è stata violentata da un gruppo. A rivelarlo sono i risultati dell’autopsia. Gli agenti della mobile, dice sempre Repubblica, stanno sentendo in queste ore dei testimoni: uno di loro, un senegalese, ha raccontato al programma “Storie Italiane”, di avere assistito alla violenza: “Io c’ero. L’hanno drogata e stuprata”. Questo il suo racconto: “Io sono del Senegal. Io c’ero quella sera, dopo che è morta c’ero”.

“Sono arrivato lì tra mezzanotte o mezzanotte e mezza – ha aggiunto – sono entrato e c’era una ragazza che urlava. Ho guardato quella che urlava e c’era un’altra ragazza a letto: le avevano messo una coperta fino alla testa ma si vedeva la testa. Non lo so se respirava ma sembrava già morta, perché l’altra ragazza urlava e diceva che era morta”.

Quella notte, in quell’edificio in cui “c’erano africani e arabi: un po’ di gente – prosegue la fonte – sette persone o sei”, accanto a Desirée ci sarebbe stata anche un’altra ragazza che, stando alla testimonianza del senegalese, “era italiana: penso pure fosse romana, parlava romano”. Questa seconda ragazza, secondo il testimone, “urlava che l’hanno violentata, poi lei ha anche preso qualche droga perché lì si vende la droga. È stata drogata perché aveva sedici anni. Da quello che diceva lei sono stati tre sicuramente o quattro”.