Detersivo con soda caustica nella bottiglia dell’acqua al bar: 2 clienti in ospedale

Detersivo con soda caustica nella bottiglia dell'acqua al bar: 2 clienti in ospedale
Detersivo con soda caustica nella bottiglia dell’acqua al bar: 2 clienti in ospedale

GENOVA – Detersivo con soda caustica nel bicchiere anziché acqua: due persone finiscono in ospedale. I due, un uomo e una donna di 26 e 24 anni, sono ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Galliera di Genova.

La coppia era entrata in un bar di Sestri Ponente e aveva chiesto due bicchieri d’acqua al barista. L’uomo ha versato loro da bere prendendo una bottiglia da sotto il lavandino senza accorgersi che era quella con detersivo e soda caustica. Appena bevuto un sorso, la coppia ha avvertito un forte dolore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nas e gli ispettori della Asl. La bottiglia è stata sequestrata; il barista è stato denunciato per lesioni colpose. 

Il detersivo per lavastoviglie ingerito dai due ragazzi era stato travasato in una bottiglia d’acqua con l’etichetta. Il liquido è inodore e incolore e ha tratto in inganno il barista quando lo ha versato nei bicchieri. Appena lo hanno ingerito i due ragazzi hanno sentito un forte bruciore alla gola e all’esofago e a quel punto il barman, che è amico dei due giovani, ha chiamato i soccorsi.

L’uomo si è giustificato dicendo che si è trattato di una svista. I carabinieri del Nas raccomandano sempre di non travasare i detersivi dai loro contenitori originali perché si corre il rischio di confonderli con le normali bottiglie di acqua.

Gestione cookie