Diego Turola, ex giocatore della Spal, trovato morto nel porto di Goro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2017 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Diego Turola, ex giocatore della Spal, trovato morto nel porto di Goro

Diego Turola, ex giocatore della Spal, trovato morto nel porto di Goro (foto d’archivio Ansa)

GORO – Tragedia a Goro, in provincia di Ferrara, dove è stato trovato morto Diego Turola, 60 anni, ex calciatore della Spal. Turola è stato trovato nelle acque del porto e sono in corso le indagini per verificare come sia arrivato là. Turola amava pescare e a Ferrara era noto per aver fatto parte della squadra allenata da Giovanni Galeone. Terzino grintoso e sanguigno, era uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria Estense. Da anni ormai lavorava come pescatore.

Scrive Annarita Bova su La Nuova Ferrara:

Promessa del calcio, «sarebbe potuto arrivare in nazionale» ma la vita spesso prende altre pieghe e Diego Turola è stato socio del Copego (Consorzio pescatori di Goro) fino a circa un anno e mezzo fa, poi è andato in pensione.
Ma come è morto Turola? È quello che vogliono sapere amici e familiari e dall’autopsia, come dalle telecamere che affacciano sul Porto potrebbero arrivare le prime risposte. Turola è uscito da casa alle 20.30, come quasi ogni sera da anni per andare al bar a bordo della sua bicicletta beige e con in vita il borsello nel quale metteva sempre i soldi, il telefono e i documenti. Ha salutato la mamma (viveva con i genitori) ed è uscito. Ha fatto una prima tappa al Bar del Porto, ha scambiato due chiacchiere con gli ex colleghi quindi attorno alle 22 è andato al Belvedere convinto di trovare un amico che invece non c’era. Come anche altre volte, Turola avrebbe bevuto un po’ più del dovuto, tanto che responsabili del bar si sarebbero offerti di riportarlo a casa ma lui non ha voluto, ha ripreso la sua bicicletta e si è allontanato dalla parte della strada che costeggia il Porto, e non è dunque sceso subito sulla banchina sulla quale è poi tornato prendendola dalla parte opposta e salendo molto probabilmente con la bicicletta sulla passerella galleggiante posizionata dalla ditta che sta facendo i lavori.