Dimenticato sullo scuolabus, bambino resta per 4 ore in un parcheggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2020 16:15 | Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2020 16:15
Dimenticato sullo scuolabus, bambino resta per 4 ore in un parcheggio

Dimenticato sullo scuolabus, bambino resta per 4 ore in un parcheggio (foto Ansa)

Dimenticato sullo scuolabus, bambino resta per 4 ore in un parcheggio.

Dimenticato sullo scuolabus, un bambino di tre anni è rimasto per quattro ore all’interno del mezzo parcheggiato in un deposito nel Comune di Fonte Nuova.

A raccontare l’episodio è La Repubblica.

“Un trauma – scrive Clemente Pistilli di Repubblica – per il piccolo che, trovato terrorizzato e con i pantaloni bagnati per lo spavento, è ora assistito da una psicologa.

Raccolta una denuncia di tale tenore da parte dei genitori del bimbo i carabinieri della stazione di Mentana stanno indagando,

Cercando anche di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto il 10 novembre scorso e preparando un’informativa da inviare alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Gli investigatori stanno in particolare verificando tutte le eventuali responsabilità da parte della ditta incaricata del trasporto scolastico e della stessa scuola frequentata dal bambino, per fornire ai magistrati un quadro completo su tutti i protagonisti della vicenda e consentire loro di decidere se e chi indagare e con che ipotesi di reato”.

Il bimbo era salito dalla frazione di Santa Lucia:

“Stando alla denuncia presentata ai carabinieri – si legge ancora su Repubblica – il bimbo è salito sullo scuolabus nella frazione di Santa Lucia, diretto all’asilo di via Campania, dove però non è sceso.

Il piccolo potrebbe essersi addormentato e tanto l’autista quanto la responsabile dello scuolabus non se ne sarebbero accorti”. (Fonte: La Repubblica)