Dina Bernardi, 77 anni, invoca marito defunto e spaventa a morte i ladri

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2017 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA
Dina-Bernardi-spaventa-ladri

Dina Bernardi, 77 anni, invoca marito defunto e spaventa a morte i ladri

VICENZA – Quando ha visto i ladri aggirarsi quatti per casa ha iniziato a invocare il marito defunto e li ha spaventati a morte. Così Dina Bernardi, anziana di 77 anni, è riuscita a mettere in fuga i tre malviventi che volevano svaligiarle casa.

L’episodio è avvenuto a domenica mattina a Mussolente (Vicenza), in via Ramon dove l’anziana vedova vive da sola da tempo. Come racconta Il Giornale di Vicenza:

“Camillo prendi il fucile, ci sono i ladri in casa”. Ma Camillo non c’è più da anni. I ladri invece sono entrati nell’abitazione, in cerca di qualcosa da rubare. Ha saputo tenere i nervi saldi un’anziana del paese, che domenica mattina si è vista l’abitazione invasa da tre malviventi.

Dopo il furto a Mussolente di qualche giorno fa, insomma, i ladri tornano a colpire ancora in pieno giorno, e ancora in una casa dove vivono degli anziani. L’ultimo episodio ha visto come protagonista Dina Bernardi, 77 anni, residente in via Ramon.

La donna, vedova da tempo, vive sola ma ha grinta da vendere. L’ha dimostrato l’altro giorno, tenendo testa con una grande prontezza di spirito ai malviventi che hanno cercato di gabbarla.