Dino Levi disperso in mare: è l’ex direttore Cnr di Mazara del Vallo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2018 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Dino Levi, ex direttore Cnr disperso in mare a Mazara del Vallo

Dino Levi disperso in mare: è l’ex direttore Cnr di Mazara del Vallo

TRAPANI – Dino Levi, ex direttore del Cnr di Mazara del Vallo, risulta dispero in mare dal 17 luglio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Lo scienziato originario di Torino è residente da circa 40 anni nel comune in provincia di Trapani e da sempre è appassionato di barca a vela. Martedì era uscito in barca dal lido Circoletto e si era diretto a Capo Feto, ma non è più tornato. A dare l’allarme la moglie poco dopo l’ora di pranzo e ora proseguono le ricerche.

Levi, 72 anni, ha dedicato la sua vita alla scienza ma la sua grande passione era il mare. Intorno alle 12.15 del 17 luglio era partito dalla spiaggia di Mazara del Vallo a bordo del suo laser lungo 3.7 metri per un giro in mare, ma di lui si sono perse le tracce. La moglie non vedendolo rientrare, e preoccupata dal mare mosso, ha dato l’allarme e la sua imbarcazione è stata trovata a circa 5 miglia dal punto ad cui era partito, ma soprattutto nella parte opposta rispetto a dove era diretto.

Ora la Guardia costiera si è mobilitata per le ricerche con un aereo, una motovedetta e due gommoni. Nella notte tra martedì e mercoledì anche un elicottero dell’Aeronautica ha sorvolato la zona di mare, ma di Levi non si hanno tracce. Alle ricerche, condotte con il coordinamento della Direzione marittima di Palermo della Guardia costiera, sono stati sensibilizzati i diportisti e i pescatori che operano nella zona e anche il Cnr ha dato la propria disponibilità.