Dipendente malata: i colleghi le regalano un anno di ferie

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA

 

Dipendente malata: i colleghi le regalano un anno di ferie

Dipendente malata: i colleghi le regalano un anno di ferie

DUEVILLE (VICENZA) – La loro collega è gravemente malata, ma ha esaurito tutti i giorni mutua. Così loro decidono di regalarle le proprie ferie: un dono da un anno e mezzo di congedo retribuito. Così da non costringere la donna a chiedere una aspettativa per malattia, perdendo stipendio e contributi previdenziali.

L’iniziativa di solidarietà arriva dai 173 dipendenti della Unicomm di Dueville, in provincia di Vicenza. Come racconta il Giornale di Vicenza, i lavoratori hanno deciso di regalare i propri giorni di ferie alla collega, una mamma di 40 anni che nove mesi fa è stata colpita da un aneurisma cerebrale, che da allora ha stravolto la vita sua e della sua famiglia.

Dopo un periodo di coma e un delicato intervento chirurgico, adesso la donna sta lottando per riuscire a tornare autonoma, ma ci vorrà del tempo. Adesso, però, grazie al gesto dei suoi colleghi, potrà combattere questa battaglia con un po’ di ansia in meno.

Come sottolinea il Giornale di Vicenza,

A ispirare questa iniziativa «è stato anche il precedente di Molvena», raccontano i lavoratori: prima di Natale, un centinaio di lavoratori della Brenta Pcm avevano donato ore di ferie alla collega che doveva accudire la figlia gravemente malata.