Discoteca Corinaldo, Conte: “Venduti 1400 biglietti. Ma era aperta solo una sala che poteva contenere 469 persone”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 dicembre 2018 15:42 | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2018 20:50
Discoteca Corinaldo, Conte: "Venduti 1400 biglietti. Ma era aperta solo una sala che poteva contenere 469 persone" (fonte Ansa)

Discoteca Corinaldo, Conte: “Venduti 1400 biglietti. Ma era aperta solo una sala che poteva contenere 469 persone” (fonte Ansa)

ROMA – “Da un primo accertamento a caldo risultano venduti 1.400 biglietti. Ma anche che era aperta una sola sala sulle tre della discoteca, con una capienza di 469 persone. Con i numeri non ci siamo”. Queste le parole del premier Giuseppe Conte arrivato in questi minuti a Corinaldo dove nella sono morte almeno sei persone schiacciate dalla calca mentre tentavano di fuggire dal locale dove si stava tenendo un dj set di Sfera Ebbasta Fuggi fuggi scatenato probabilmente da uno spray urticante spruzzato nella sala.

Secondo le parole del premier, quindi, nella discoteca c’erano più persone di quelle previste dalla capienza della sala. Sala che, secondo Conte, poteva contenere al massimo 469 persone.

“E’ il momento di interrogarsi – dice ancora il premier – sul perché di questa tragedia. La magistratura compirà accertamenti ma il Governo dovrà porsi interrogativi per far sì che tragedie del genere non si verifichino più. Tragedie del genere non devono più avvenire”.