Dolce e Gabbana incontrano Giuliano Pisapia: “Stop polemiche, non siamo evasori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2013 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
Dolce e Gabbana incontrano Giuliano Pisapia: "Stop polemiche, non siamo evasori"

Stefano Gabbana e Domenico Dolce (foto Lapresse)

MILANO – Domenico Dolce e Stefano Gabbana incontreranno il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. I due stilisti hanno accettato l’invito del sindaco, per un incontro che ha come obiettivo quello di chiudere le polemiche dopo i tre giorni di serrata delle attività in città decisi dai due stilisti come forma di protesta per le parole dell’assessore al Commercio Franco D’Alfonso, contrario a dare spazi ad ‘evasori celebri’.

In due interviste, rilasciate a Repubblica e Corriere della Sera, Dolce e Gabbana spiegano le ragioni del loro gesto e dicono di accettare l’invito del sindaco.

”Non ci rassegniamo – osserva Stefano Gabbana – ad essere crocifissi come ladroni. Perché non lo siamo”. Ancora più diretto Dolce: ”siamo stufi di essere trattati da evasori”.

I due stilisti ripercorrono la vicenda giudiziaria, proclamano la loro innocenza da tutte le accuse, ripetono che andranno in appello per la condanna penale di primo grado (a un anno e 8 mesi), e in Cassazione per la multa per infedele dichiarazione dei redditi e spiegano che se saranno confermati i 400 milioni di multa dovranno chiudere.

”Chiudiamo – ha spiegato Dolce – Non saremmo in grado di resistere”. Terminata pare la polemica con il Comune di Milano. ”Abbiamo letto di questo invito – spiega Gabbana – e lo accettiamo volentieri. Siamo stanchi di questa vicenda e dell’eccessiva attenzione mediatica che è stata data”. A Pisapia non hanno ”nulla da chiedere”. ”Solo rispetto – conclude lo stilista -. È lui che ci ha invitati. Staremo a sentire cosa ha da dirci”..