Dolcedo. Bimba di 8 anni travolta e schiacciata da un cavallo: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2015 15:52 | Ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2015 15:52
Dolcendo. Bimba di 8 anni travolta e schiacciata da un cavallo: è grave

Dolcedo. Bimba di 8 anni travolta e schiacciata da un cavallo: è grave

IMPERIA – Travolta e schiacciata da un cavallo: una bimba di 8 anni ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova, dove è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso il 2 giugno da Dolcedo, in provincia di Imperia.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola era a cavallo quando si è sbilanciata, aggrappandosi alle briglia e cadendo su un lato. La bimba e l’animale sono poi caduti su un piccolo terrazzamento e il cavallo ha travolto la piccola, che oltre ad aver riportato un grave trauma facciale, potrebbe avere subito anche lesioni interne dovute allo schiacciamento della zona toracica.

Il personale sanitario del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Bianca. Immediatamente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso e la bambina è stata presa a bordo con il verricello e portata d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova. A dare l’allarme è stata la madre.

L’incidente è avvenuto nei pressi di una mulattiera e accertamenti sono in corso anche per risalire alla proprietà del cavallo.