Domenico Dall’Agata si china a cogliere fiore per sua moglie: muore nel canale

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2015 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA
Domenico Dall'Agata si china a cogliere fiore per sua moglie: muore nel canale

Domenico Dall’Agata si china a cogliere fiore per sua moglie: muore nel canale

FORLI – Si era chinato a raccogliere una giunchiglia, un fiorellino simile al narciso, lungo il canale del Mulino a Forlì. Voleva regalarlo a sua moglie e invece è scivolato ed è annegato dinanzi agli occhi increduli di lei. E’ morto così Domenico Dall’Agata, 82 anni, galante e romantico fino all’ultimo istante.

I due coniugi stavano passeggiando sul ciglio del canale che costeggia via Firenze, una strada di periferia che collega Forli a Castrocaro. Domenico era solito sorprendere la sua dolce metà con margheritine e fiorellini di campo per strapparle ogni volta un sorriso. Ma qualcosa è andato storto: non ha preso bene le distanze, il terreno era fangoso a causa delle forti piogge degli ultimi giorni e alla fine è caduto in acqua.

Le urla della moglie hanno richiamato alcuni passanti che però non hanno fatto in tempo a salvarlo: quando hanno recuperato il corpo ad alcune centinaia di metri dal punto della caduta, Domenico era ormai andato. In città lo conoscevano tutti, fino allo scorso anno era il barbiere più apprezzato per la sua gentilezza e la premura con cui tagliava i capelli ai vip e non solo.