Domenico Maurantonio, cadavere spostato? Quel video…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2016 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
Domenico Maurantonio, cadavere spostato? Quel video...

Domenico Maurantonio il giovane liceale padovano precipitato da un hotel, a Milano, durante un soggiorno in citt?? organizzato dalla scuola in occasione dell’Expo, Milano 10 maggio 2015 PROFILO FACEBOOK DI DOMENICO MAURANTONIO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO’ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++

MILANO – Il corpo di Domenico Maurantonio è stato spostato quando era già senza vita dopo essere caduto dalla finestra dell’hotel di Milano? Forse un video ha documentato che il ragazzo veneto era caduto su una scalinata e non sul marciapiede, dove è stato trovato. Domenico era morto durante una gita scolastica ma la sua morte è avvolta ancora da molti misteri.

Scrive Claudio Torre su Il Giornale:

Come racconta in modo dettagliato il Gazzettino, il filmato è stato ricostruito al computer dai consulenti tecnici dell’avvocato Eraldo Stefani, legale della famiglia Maurantonio. Ed è contenuto nella voluminosa consulenza della difesa, oltre tremila pagine, consegnata ai pubblici ministeri Alberto Nobili e Giancarla Serafini, che coordinano l’inchiesta sulla morte dello studente del liceo Nievo. Le immagini sarebbero terribile. Il corpo del ragazzo vola dal quinto piano dell’Hotel Da Vinci la mattina del 10 maggio 2015.

L’impatto è violento. Il corpo sempre dalla ricostruzione video, impatta con una scalinata di tre gradini. Poi il colpo di scena quella scalinata è distante da dove è stato ritrovato il cadavere. Una circostanza sulla quale adesso gli inquirenti dovranno approfondire le indagini. E a chiederlo sono i familiari del ragazzo sempre più convinti che Domenico possa essere caduto perché spinto da qualcuno, oppure per uno scherzo tra compagni in gita finito in tragedia.