Don Francesco Collarile, il parroco contro i vaccini: “Una porcheria fatta anche con gli aborti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2021 - 13:52| Aggiornato il 26 Gennaio 2021 OLTRE 6 MESI FA
L'Ungheria ha approvato il vaccino antiCovid cinese prodotto da Sinopharm. E' il primo paese UE

L’Ungheria ha approvato il vaccino antiCovid cinese prodotto da Sinopharm. E’ il primo paese UE (foto Ansa)

Si chiama Don Francesco Collarile ed è un il parroco contro i vaccini: “Una porcheria fatta anche con gli aborti“. Le sue parole sono diventate un caso. Don Francesco Collarile è il parroco di Sant’Arcangelo Trimonte, piccolo comune in provincia di Benevento. Parole dette durante l’omelia nella chiesa del vicino comune di Paduli. 

Queste le parole di Don Francesco Collarile: “Voi credete ancora nella scienza. Voi pensate che questi che stanno inventando questi vaccini lo fanno per il vostro bene… e credete ancor di più che dopo che vi hanno iniettato quel poco di porcheria, fatta anche con gli aborti, pensate ancora che non potete più morire. Eppure, è realtà, è sui giornali, che un uomo, nonostanteil vaccino il giorno prima (…) è morto di infarto. Lui pensava che si era salvato, il giorno dopo lo hanno messo nella bara”. 

Don Francesco Collarile, le parole del sindaco

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Paduli, Domenico Vessicchelli: “È stato sicuramente avventato voglio sperare che si sia espresso male e che il suo intento fosse quello di esprimere altro. Noi abbiamo un’idea opposta e cioè che il vaccino è l’unica strada per la salvezza, anzi siamo preoccupati per il ritardo nella consegna delle dosi. Anche il nostro parroco e è rimasto perplesso da queste parole. Ci tengo solo a dire che non voglio che Paduli venga strumentalizzata da parole di una persona che ha parlato a titolo puramente personale e che non rappresenta la nostra comunità”.

La replica di Don Francesco Collarile

Il parroco è poi intervenuto su Facebook: “Chi ha ritagliato questo pezzo – spiega  – ha omesso tutto il discorso precedente. Non verte sull’opportunità o efficacia del vaccino. Che pur considerandosi ottime opzioni per superare il Covid, allo stesso tempo porcherie vere e proprie come del resto tutte le medicine che in ogni caso quando malati sono necessarie alla salute ma portano con se indubbie controindicazioni. Tuttavia a parte la mala fede del ritaglio vi invito al prossimo Medio Evo con Gesù. Riporre ogni fiducia in Dio che tutto può! ‘Per me il vivere è Cristo e il morire un guadagno’”.