Donna scomparsa a Matera ritrovata a Lecco, fermato il marito

Pubblicato il 7 Aprile 2011 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA

MATERA – La donna di 32 anni di Matera della quale non si avevano più notizie da giovedì scorso è stata rintracciata a Lecco dalla Polizia che la notte scorsa, nella città lucana, ha fermato il marito – Alen Kerouchi, di 45, di nazionalità algerina – con le accuse di violenza sessuale continuata e maltrattamenti in famiglia.

Secondo l’accusa, la donna si era allontanata da Matera perchè stanca delle violenze e delle angherie subite dal coniuge (la coppia ha anche una figlia minorenne). L’uomo era stato più volte interrogato dalla squadra mobile di Matera, dopo aver presentato la denuncia della scomparsa della moglie lunedì scorso. Ieri sera, Kerouchi ha partecipato alla trasmissione ”Chi l’ha visto?” e ha detto che la moglie era prostrata per un dura dieta alla quale si era sottoposta di recente, che le aveva fatto perdere molto peso.

Giovedì scorso era uscita di casa ed era scomparsa, lasciando chiavi e documenti e portando con sè solo dei telefoni cellulari. Nel pomeriggio di mercoledì, dopo averla rintracciata a Lecco da amici, la Polizia ha interrogato la donna, raccogliendo elementi che hanno portato il pm di Matera, Annunziata Cazzetta, a disporre il fermo del marito.