Doro della Valle è morto: funerali privati a Casette d’Ete

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

CASETTE D'ETE (FERMO) – Luca Cordero di Montezemolo, Clemente Mastella, Marco Tronchetti Provera, Carlo Rosella, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Luigi Abete: c'erano tutti gli amici della famiglia Della Valle a Casette d'Ete, dove stamattina, nella cappella privata di Villa Brancadoro si sono svolti i funerali, in forma privata, di Doro Della Valle, fondatore dell'azienda di famiglia.

A celebrare le esequie don Vinicio Albanese della Comunita' di Capodarco, insieme ai parroci della frazione elpidiense don Igino e don Ginesio. La cerimonia si e' svolta in un ''clima sereno e non triste'', hanno detto i sacerdoti, proprio come avrebbe voluto Doro.

''E' un uomo che aveva compiuto la sua missione ed era soddisfatto della propria vita e dei risultati importanti raggiunti nella sua azienda'', ha ricordato nell'omelia don Albanesi. Anche i figli Diego, Andrea e Gisella e i sei nipoti hanno voluto dare un ricordo del ''nonno buono e affettuoso'' e del padre per cui era importante ''l'essere voluti bene'', un sentimento che Diego – come hanno riferito alcuni presenti – ha detto di ''aver sperimentato ieri grazie al calore della gente e oggi tra gli amici''.

Un calore confermato anche da Andrea che si e' detto meravigliato ''da tanta vicinanza di persone semplici''. La cerimonia si e' chiusa con la musica della banda di Monte Urano, rispettando le ultime volonta' di Doro. La salma e' stata poi tumulata nella tomba di famiglia accanto al loculo della moglie Maria Micucci, nel cimitero della frazione di Cura Mostrapiedi.