Droga: carabinieri di Bergamo trovano 123 chili di hashish nascosti nel cibo per gatti

Pubblicato il 1 Ottobre 2009 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

hashishNascosti in mezzo al mangime per i gatti i carabinieri di Bergamo hanno trovato 123 chili di hashish. Un romeno incensurato di 40 anni, residente a Torino, è stato quindi arrestato con l’accusa di traffico internazionale di droga. Una nuova operazione antidroga dei carabinieri di Bergamo, dopo il sequestro di 500 chili avvenuto la scorsa settimana.

I militari bergamaschi sono entrati in azione dopo aver avuto dall’ambiente dei consumatori di “fumo” una soffiata sull’arrivo di nuove forniture, anche se non era sicuro che fosse diretto nella zona di Bergamo.

Gli investigatori sono dunque andati al confine Italia-Francia, dove hanno atteso per qualche ora lungo la statale 24 a Claviere (Torino), vicino al Sestriere, l’arrivo del camion segnalato.

Il mezzo è stato bloccato appena entrato nel territorio italiano attraverso il valico del Monginevro. Nel cassone è stato rinvenuto e sequestrato lo stupefacente, contenuto in quattro valigie artigianali di iuta, siglate con la scritta M8, nascoste tra pacchi e scatole di mangime per gatti, forse per eludere eventuali controlli confondendo l’olfatto dei cani antidroga.