Droga: nasconde 1 Kg di eroina nello stomaco, arrestato nigeriano

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

I carabinieri del reparto territoriale di Aversa (Caserta) hanno arrestato nella piazza antistante la stazione delle ferrovie di Aversa un immigrato nigeriano regolare, Edoibor Osage, di 40 anni residente a Castel Volturno, che nascondeva nello stomaco circa 70 ovuli contenenti un chilo e cinquanta grammi di eroina.

La presenza degli ovuli nello stomaco dell’extracomunitario è stata rilevata grazie alla tac disposta dai militari dell’Arma dopo l’esito negativo della radiografia. Nonostante il rigonfiamento dello stomaco, infatti, gli esami radiografici ai quali abitualmente vengono sottoposte persone sospettate di nascondere ovuli contenenti droga, avevano dato esito negativo.

”Verosimilmente – ha spiegato il capitano Domenico Forte, che ha coordinato l’operazione – che il nigeriano abbia ingerito, come da tempo stanno facendo i cosiddetti ‘Body packer’ – una sostanza opacizzante che rende difficoltoso o addirittura impossibile il rilevamento di corpi estranei con l’ecografia o la radiografia”.

Il valore di mercato della droga sequestrata è di circa 100mila euro. I carabinieri di Aversa dall’inizio di quest’anno hanno sequestrato in operazioni mirate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti oltre 60 chilogrammi di droga, in prevalenza cocaina ed eroina.