Droga. Polizia sequestra a Vieste 800 kg marijuana, arrestati 3 albanesi

Pubblicato il 4 Marzo 2017 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
Piante di marijuana

Piante di marijuana

VIESTE – Circa 800 chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati e tre persone di nazionalità albanese sono state arrestate nel corso di un’operazione compiuta dagli agenti di polizia del commissariato di Manfredonia e della squadra mobile della Questura di Foggia. E’ stata inoltre denunciata una quarta persona di nazionalità italiana e sono state trovate e sequestrate due pistole Beretta con matricola cancellata.

Nell’ambito di indagini, gli investigatori hanno accertato che un emergente gruppo di criminali viestano aveva concluso una trattativa con personaggi malavitosi albanesi per l’approvvigionamento di un ingente quantitativo di marijuana.

Durante uno dei controlli avviati per arrestare i componenti dell’ organizzazione, il 2 marzo scorso, è stato bloccato un furgone che si stava immettendo sull’autostrada A14, direzione Pescara con a bordo 170 chilogrammi di marijuana. Il conducente albanese, presumibilmente appartenente alla organizzazione, è stato arrestato.

Venerdi, nella località ‘Tomarosso’, a Vieste, è stato individuato il deposito della marijuana sbarcata sul Gargano: all’interno dell’edificio è stato trovato l’intero carico di circa 600 kg e sono stati arrestati i suoi due presunti “custodi”, entrambi di nazionalità albanese.