Droga, tra i corrieri siciliani anche una “nonnina”

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA

MESSINA – C'era anche una ''nonnina'' fra i corrieri dell'organizzazione che trafficava in hashish e cocaina sgominata dai carabinieri fra Sicilia e Calabria: Rosa Filippone, 74 anni, palermitana, è stata fermata durante uno dei suoi viaggi nell'ambito dell'operazione ''Coccodrillo'' dei carabinieri che hanno arrestato 45 persone (due sono ricercate) che facevano parte di due gruppi.

Il primo aveva a capo Angelo Cannavò e aveva base a Messina e si riforniva di droga in Calabria e a Palermo in particolare di hashish (sui panetti era impresso il logo di un coccodrillo).

Il secondo gruppo, a capo del quale c'erano il croato Emil Skenderovic e Francesco Cutugno, si riforniva a Palermo di cocaina e hashish e la spacciava nei comuni della zona tirrenica del messinese.

Diversi gli episodi di spaccio scoperti durante le indagini: sono stati sequestrati 14 kg di droga. Le indagini sono iniziate nel 2007 dopo che gli investigatori iniziarano a seguire gli spostamenti di Angelo Cannavò noto come pusher e che sarà poi indagato nell'operazione antidroga 'Stangata' nel 2010.