Blitz antidroga nel Crotonese: nove arresti

Pubblicato il 13 Maggio 2010 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA

Un’operazione dei carabinierisi è svolta nelle prime ore del mattino di giovedì 13 maggio a Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. I militari hanno arrestato nove persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, hanno portato alla scoperta di due organizzazioni alleate fra loro che smerciavano cocaina. I capi delle due bande erano coadiuvati da altri soggetti, ognuno dei quali ricopriva una mansione quale autista-corriere o procacciatore di clienti. Quasi tutti, comunque, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri della Compagnia di Crotone, erano accomunati dall’attività di vendita della droga.

Gli stupefacenti provenivano dal Crotonese e dal Reggino. Lo spaccio, che avveniva anche a minori, si svolgeva nelle vicinanze di esercizi pubblici della fascia ionica calabrese. Nel corso dell’operazione, alla quale hanno partecipato 80 carabinieri, una motovedetta e lo Squadrone eliportato Cacciatori, sono state eseguite perquisizioni che hanno portato alla scoperta di armi e munizioni. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal giudice per le indagini preliminari di Catanzaro, Assunta Maiore, su richiesta dei pm della Dda, Sandro Dolce e Salvatore Curcio.