Traffico di droga tra Palermo e Olanda: otto arresti

Pubblicato il 22 Ottobre 2009 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA

La Guardia di Finanza di Palermo ha arrestato otto persone per traffico internazionale e spaccio di droga.  La banda di narcotrafficanti, con base operativa a  Palermo, aveva ramificazioni anche all’estero, in particolare in Olanda.

Nel corso del blitz sono stati sequestrati 2 chili di eroina, hashish e cocaina. Tra gli arrestati anche un latitante, che aveva il ruolo di cercare i clienti. La figura centrale della banda sarebbe stata Giuseppe Ingrascì che si sarebbe servito della collaborazione di numerosi extracomunitari per rifornirsi di stupefacenti provenienti, in prevalenza, dall’Olanda.

La droga, suddivisa in ovuli, sarebbe giunta a Palermo attraverso una serie di corrieri. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal giudice per le indagini preliminari di Palermo Silvana Saguto. In manette sono finiti Daniele Ruvolo, 26 anni, Lorenzo Ruvolo, 33 anni, Alessandro Zappulla, 29 anni, James Bedjabeng, 41 anni, Wilhemina Bedjabeng, 33 anni, Giuseppe Ingrascì, 48 anni, Sergio Bosco, 49 anni e Gaspard Boateng, 27 anni.

Quattro le persone sfuggite all’arresto e ricercate dalle Fiamme Gialle. Nel corso dell’operazione, che ha visto impiegati un centinaio di finanzieri, sono state effettuate anche decine di perquisizioni domiciliari.