Earvin N’Gapeth, atleta francese, pirata strada a Modena

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2015 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Earvin N'Gapth, atleta francese, pirata strada a Modena

Earvin N’Gapth

MODENA – E’ stato Earvin N’Gapeth, 24 anni, campione di pallavolo della Francia e della Dhl Modena Volley, ad investire in auto tre persone a Modena la notte tra il 5 e il 6 novembre, per poi fuggire. A comunicarlo è la stessa società Pallavolo Modena, che ha sospeso, per il momento, il giocatore.

“Sono sconvolto e dispiaciuto, ha detto N’Gapeg, ho deciso di presentarmi davanti alla Procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo”.

I tre uomini erano stati travolti davanti ad un locale in via Argiolas: due di loro aveva avuto delle lesioni lievi, ma il terzo, di 41 anni, è ancora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Baggiovara di Modena.

In una nota la società sportiva Modena Volley scrive:

“Alla luce dei fatti che hanno coinvolto Earvin N’Gapeth, la società stessa vuole in primo luogo esprimere il proprio sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie. Il fatto poi che Earvin N’Gapeth si sia assunto le proprie responsabilità – prosegue la nota – è un elemento che riteniamo fondamentale per la nostra società, perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica”.