Eboli, crolla tetto della scuola materna: tre bambini in ospedale

di Redazione blitz
Pubblicato il 11 maggio 2018 14:20 | Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018 14:20
eboli crollo tetto asilo

Eboli, crolla tetto della scuola materna: tre bambini in ospedale

ROMA – Tragedia sfiorata alla scuola materna Borgo Vincenzo Giudice a Eboli, in provincia di Salerno. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] Il crollo del soffitto è avvenuto verso le 9,30 nella scuola di piazza della Repubblica.

Insieme ai pannelli sono venuti giù pietre e polvere. Due bambini marocchini e un italiano sono stati trasferiti in ospedale dai medici del 118. Nessuna ferita, solo l’enorme spavento. Visitati dai pediatri dell’ospedale di Battipaglia, i tre alunni di 5 anni sono stati dimessi in tarda mattinata.

Alla scuola sono arrivati i vigili del fuoco da Eboli, da Salerno e da Giffoni Valle Piana. L’ispezione è durata oltre tre ore. La scuola dell’infanzia è stata sgomberata alle 10. Due ore dopo anche i bambini delle elementari sono stati allontanati. Si attende l’esito del sopralluogo dei vigili del fuoco. E’ probabile che nei prossimi giorni scattino i doppi turni con l’istituto accanto.

Indignate le reazioni dei genitori: “Siamo stati informati da una mamma attraverso WhatsApp” racconta allibito uno dei genitori precipitatisi a scuola. Nell’arriva davanti al portone di ingresso: “Abbiamo trovato le ambulanze e i vigili del fuoco. Abbiamo temuto il peggio. Per fortuna il crollo non ha ferito nessuno dei bambini”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other