Eboli. Politici telefonano, cittadini pagano: bolletta da 18mila euro al Comune

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2014 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
Eboli. Politici telefonano, cittadini pagano: bolletta da 18mila euro al Comune

Foto d’archivio

EBOLI (SALERNO) – I politici chiamano al telefono, i cittadini pagano. Pochi giorni fa, al Comune di Eboli è arrivata una bolletta da 18mila euro.

Il Mattino spiega:

Telefonate a sbafo, tra piani alti e piani bassi dell’ente è esplosa un’epidemia. A spese del contribuente. La maxi bolletta ha indignato il commissario prefettizio, Vincenza Filippi. La dirigente ministeriale romana ha convocato in ufficio i vertici comunali e avviato un’indagine interna.

Chi ha speso tutti quei soldi in telefonate? Tra i politici spiccano i nomi di due giovani esponenti del centrosinistra. Un consigliere comunale di una lista civica è costato agli ebolitani 750 euro di telefonate in un mese. Un ex assessore dell’Api non è stato da meno. In un mese, anche lui ha speso quasi mille euro di telefonate. Molte le anomalie riscontrate.

Ci sarebbero, infatti, ben 16 schede telefoniche senza intestatario nominale. L’addebito finale delle telefonate viene comunque pagato dal comune. Uno dei politici degli ultimi anni avrebbe addirittura gestito cinque schede telefoniche. Senza mai intestarle a suo nome, ma facendo pagare alla collettività la mole enorme di telefonate. Qualche politico ha chiamato dall’estero in Italia e dall’Italia all’estero.