Ecuador: ucciso Luigi Spasiano, cuoco napoletano che era in vacanza

Pubblicato il 26 Dicembre 2010 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA

Un giovane cuoco di Massa Lubrense (Napoli), Luigi Spasiano, è stato assassinato in Ecuador dove si era recato per trascorrere le feste natalizie e per conoscere la famiglia della fidanzata.

Dai primi accertamenti effettuati, Spasiano sarebbe stato ucciso a coltellate dall’ex fidanzato della ragazza in un vero e proprio agguato portato a termine nei pressi dell’abitazione della famiglia della ragazza.

Ad avvertire le autorità sarebbe stata proprio la ragazza: le condizioni del giovane cuoco sono apparse subito gravissime tant’è che è morto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale.

La notizia è immediatamente rimbalzata in Canada, precisamente a Toronto, dove il ragazzo lavorava nel locale gestito da Nino Cioffi, un ristoratore sorrentino che aveva assunto il giovane.

E’ stato proprio Cioffi a mettersi in contatto con il senatore Raffaele Lauro per stabilire un filo diretto con la Farnesina. Per tutta la notte si sono susseguite frenetiche telefonate, ed è stato lo stesso senatore Lauro ad avvertire la famiglia attraverso una telefonata al fratello di Luigi Spasiano, Salvatore, imbarcato come chef su una nave della Msc.

Subito dopo è stato anche avvertito il sindaco di Massa Lubrense, Leone Gargiulo, rimasto a lungo in contatto con il senatore Lauro e con il sottosegretario agli Esteri Vincenzo Scotti.