Egitto: ufficiale della marina italiana muore in incidente moto

Pubblicato il 31 Dicembre 2009 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

Un ufficiale della Marina militare italiana, il sottotenente di vascello Mauro Ricci, è morto stamani a Sharm el Sheikh, in Egitto, per un incidente stradale. Lo rende noto lo Stato maggiore della Marina.

L’ufficiale, mentre percorreva una strada al di fuori di aree militari, ha perso il controllo della propria moto urtando contro lo spartitraffico. Sono in corso gli accertamenti per verificare le cause e la dinamica dell’incidente.

Mauro Ricci ricopriva l’incarico di ufficiale in seconda del pattugliatore “Staffetta” della Marina militare, impiegato nella missione della Multinational Force and Observers (Mfo) che opera, a seguito degli accordi di Camp David, nella penisola del Sinai.

La Marina Militare esprime «profondo cordoglio» ai familiari della vittima. Parole di cordoglio arrivano anche dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa. «La notizia della morte del sottotenente di vascello Mauro Ricci – scrive il ministro in un telegramma al capo di Stato maggiore della Marina, Paolo La Rosa – mi ha profondamente rattristato. Nella dolorosa circostanza, La prego di accogliere il sincero cordoglio delle Forze Armate e la mia sentita personale partecipazione al grave lutto che ha colpito la Marina».

«Le sono particolarmente vicino in questo dolorosissimo momento – aggiunge La Russa – ed a nome delle Forze Armate e mio personale partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la Sua famiglia. Voglia accogliere l’espressione delle più sentite condoglianze».