Elena Miruna Nemteanu scomparsa a Grosseto: la 17enne è stata ritrovata

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2020 13:38 | Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 14:52
Elena Miruna Nemteanu scomparsa a Grosseto: la 17enne è stata ritrovata

Elena Miruna Nemteanu scomparsa a Grosseto: la 17enne è stata ritrovata (Foto Ansa)

Elena torna a casa: ritrovata la 17enne scomparsa lo scorso agosto a Grosseto.

E’ stata ritrovata la scorsa notte Elena Miruna Nemteanu, la 17enne scomparsa il 7 agosto dalla sua abitazione di Grosseto.

Elena Miruna Nemteanu ritrovata

La giovane è stata trovata in un appartamento cittadino, grazie a un blitz della polizia coordinata dal pm Salvatore Ferraro. Elena sta bene ma ha trascorso la notte al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, dove è stata accompagnata dagli investigatori.

La conferma del ritrovamento arriva anche dall’avvocato della famiglia, Alessandro Risaliti che, qualche settimana fa aveva presentato un esposto in procura per rapimento. 

La scomparsa il 7 agosto

Per quasi due mesi di Elena si erano perse le tracce. Si era allontanata da casa la sera del 7 agosto, vestita da sera e con una pochette nera.

Erano le 20.30 quando ha varcato la soglia del portone, lasciandolo aperto per non farsi sentire. La mamma stava lavando i piatti, il papà era sul balcone. La giovane non ha portato con sé né soldi né cellulare, soltanto un profumo.

Da allora e per due lunghissimi mesi non si è saputo più nulla. “Temo che le sia accaduto qualcosa, non sarebbe mai stata via tutto questo tempo senza farsi sentire con noi” aveva detto la mamma Micaela a Chi l’ha visto.

Per settimane si è temuto che Elena potesse essere stata raggirata o peggio ancora rapita. Spetta ora alla procura ricostruire la vicenda e valutare le eventuali responsabilità tra le persone che la ospitavano. (Fonte: Ansa, La Nazione).