Elena Miruna Nemteanu scomparsa a 17 anni da Grosseto. E’ uscita di nascosto 8 giorni fa

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2020 17:52 | Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2020 17:52
Elena Miruna Nemteanu scomparsa a 17 anni da Grosseto. E' uscita di nascosto 8 giorni fa

Elena Miruna Nemteanu scomparsa a 17 anni da Grosseto. E’ uscita di nascosto 8 giorni fa

Una ragazza di 17 anni è scomparsa a Grosseto. Da 8 giorni non si hanno più notizie di lei. I sospetti sull’ex ragazzo.

Da venerdì 7 agosto Elena Miruna Nemteanu è sparita da Grosseto. La famiglia, di origini romene e da vent’anni in Italia, è disperata. “Preghiamo tanto. Tutti i santi giorni. Ma sono passati troppi giorni, troppi…”, dicono.

La Prefettura ha attivato il coordinamento per la ricerca di persone scomparse, mentre una foto della ragazza è da ieri sul sito di “Chi l’ha visto?”.

Elena, secondo quanto riferito dal quotidiano Il Tirreno, era uscita di casa di nascosto. Erano le 20.30 di venerdì 8 agosto quando ha varcato la soglia del portone, lasciandolo aperto per non farsi sentire. 

La mamma stava lavando i piatti e il padre era sul balcone. La giovane non ha portato con sé né soldi né cellulare, soltanto un profumo.

Inspiegabile la fuga per i famigliari, dal momento che non c’era stato alcun litigio. La loro paura è che qualcuno possa averla portata via. 

I sospetti sull’ex ragazzo.

Sempre secondo quanto riferito dal quotidiano il Tirreno, i primi sospetti sono caduti sull’ex ragazzo, che a detta della madre era molto geloso.

“Non voleva che uscisse con le amiche e nemmeno che indossasse vestiti attillati”, ha raccontato al Tirreno la donna.

“Le chiedeva di mandargli una foto ogni volta che usciva da sola per vedere come fosse vestita”.

Ascoltato due volte dai carabinieri, il ragazzo ha sostenuto di non sentirla da giorni. Gli investigatori stanno ora esaminando anche i messaggi sul telefonino riguardanti un presunto piano di fuga verso la Romania.

Elena è alta 1 metro e 65 centimetri circa, ha lunghi capelli castani e occhi marroni. Al momento della scomparsa indossava un abito argentato, come quello della foto, e scarpe da tennis bianche. (Fonte: Il Tirreno).