Elena Nicol Pasqualotti, FOTO su “dubbia citazione filosofica abbinata a foto da suina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 settembre 2016 13:34 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2016 13:34
Elena Nicol Pasqualotti, FOTO su "dubbia citazione filosofica abbinata a foto da suina"

Elena Nicol Pasqualotti, FOTO su “dubbia citazione filosofica abbinata a foto da suina” (foto da Facebook)

MONTEBELLUNA – Sono passati solo poche settimane dal suicidio di Tiziana Cantone e pochi giorni dall’hackeraggio a Diletta Leotta e c’è già un’altra vittima dell’internet selvaggio. Elena Nicol Pasqualotti, modella e fashion blogger veneta, denuncia dalle colonne del Gazzettino di essere stata vittima di un furto telematico, anche se si tratta di foto “prese in prestito” dai suoi social network e utilizzate in maniera impropria.

“Nel dubbio, stai lontana dai foulard amore”, ha scritto un anonimo amministratore di Facebook a Elena Nicol, che aveva scoperto di essere finita sulla paginaLa dubbia citazione filosofica abbinata alle foto da suina” per una posa in costume e una frase di gioia per la fine degli esami universitari. Il riferimento, nemmeno troppo velato, era al tragico caso di Tiziana Cantone, che la ragazza aveva usato come argomento per far capire la gravità di certi attacchi sui social.

Ecco uno stralcio dell’intervista realizzata da Elena Filini:

Insulti? Minacce?

«Qualcuno ha aperto una nuova pagina con la mia foto e gente meschina mi ha riempito di offese tipo “Chissà cosa avrai fatto per riuscire a terminare gli esami” e cose del genere».

E alla richiesta di far sparire foto e commenti?

«Quando ho chiesto al responsabile della pagina di togliere la mia foto e ho cercato di sensibilizzarlo parlando di Tiziana che si è tolta la vita con un foulard mi sono sentita rispondere: “Nel dubbio stai alla larga dai foulard amore”».

Da dove provenivano quelle foto?

«Dal mio profilo Instagram. È chiaro che a volte capiti nel lavoro di fotomodella di fare scatti in determinate pose. Questo però non può costare ogni volta commenti idioti e volgari».

FOTO FACEBOOK.