Eleonora Cantamessa. No patteggiamento a carabiniere rubò da scena incidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Eleonora Cantamessa. No patteggiamento a carabiniere rubò da scena incidente

Eleonora Cantamessa

BERGAMO – Domenico Truglio, il carabiniere che derubò una donna ferita nella tragedia in cui perse la vita Eleonora Cantamessa, non potrà patteggiare. Il gip Raffaella Mascarino ha respinto la richiesta di patteggiamento a dieci mesi di carcere. Una pena non adeguata, secondo il gip, alla gravità dei fatti dello scorso 8 settembre.

La dottoressa Cantamessa si era fermata la sera dell’8 settembre a soccorrere i feriti di una rissa tra alcuni indiani e lei stessa è rimasta vittima della rissa, investita da un auto.

Il Corriere della Sera scrive:

“In quello scenario, due corpi dilaniati, una decina di feriti, auto semi distrutte e una dinamica ancora tutta da capite, Truglio, 35 anni, capo pattuglia, era stato il primo ad arrivare. Ma lì, in quel campo di guerra, aveva finito per tenersi la borsa della barista trentenne alla guida dell’Audi A2, contro cui la vettura lanciata a bomba si era schiantata. Poi, il lunedì, aveva usato il bancomat per prelevare prima 100 e poi 200 euro alla Play House di Dalmine, paradiso dei videopoker, dove è conosciuto come Mimmo”.