VENEZIA – Il twerking di Elettra Lamborghini finisce sulla pagina Facebook del Comune di Venezia e scatena le polemiche.
Lo scorso 14 luglio, in occasione dell’Home Venice Festival, è stato postato sulla piattaforma social della Serenissima un video che mostra la ventenne ereditiera mentre si esibisce sul palco in una delle sue hit. Costume intero leopardato che lasciava ben scoperto il suo tatuaggio nello stesso stile sui glutei, la nipote di Ferruccio Lamborghini ha dato prova delle proprie qualità canore e coreografiche.
Il Comune di Venezia ha pubblicato diversi video di esibizioni del Festival, tra cui, appunto, quello di Elettra Lamborghini. Apriti cielo. Molti i commenti di rimprovero, di biasimo, di critiche a quella decisione e alla decisione stessa di far esibire la cantante sul palco.
Il caso è finito anche in Consiglio comunale. La consigliera di Mestre Carmela Tarantino ha infatti presentato un’interrogazione. Uno strumento di comunicazione istituzionale, ha sottolineato, dovrebbe “diffondere una cultura contraria alle discriminazioni e in grado di fronteggiare gli stereotipi e di promuovere modelli sociali”. (Fonti: Facebook, Il Gazzettino)