Elia Barbetti morto a Milano. Pm: “Spinello e poi caduta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA
Elia Barbetti morto a Milano. Pm: "Fumato spinello e caduta"

Elia Barbetti morto a Milano. Pm: “Fumato spinello e caduta” (foto Ansa)

MILANO – Secondo i pm di Milano (citati dall’Ansa) avrebbe fumato uno spinello, si sarebbe sentito poco bene e si sarebbe affacciato alla finestra. Ma forse, ipotizzano, si sarebbe sporto troppo e quindi sia caduto giù dall’hotel Camplus Living Turro di Milano. Giù dal sesto piano, è morto. Ma secondo la prima ipotesi investigativa si tratta di una morte accidentale. Lui, scrive il Tirreno, si chiamava Elia Barbetti ed era un ragazzo di 17 anni di Cecina (in provincia di Livorno).

Il ragazzo si trovava in gita con la scuola per andare in visita all’Expo: un’analogia con quanto accaduto mesi fa a Domenico Maurantonio, altro studente in gita caduto da un albergo di Milano. Un mistero, quello della sua morte, tuttora insoluto: si è buttato, è caduto, qualcuno lo ha fatto cadere? Come allora, anche oggi alcune macabre analogie: nessuno ha visto niente, i compagni giurano che stesse dormendo, l’ombra dell’uso di droghe leggere.

Il Tirreno scrive maggiori dettagli su quanto accaduto: Il diciassettenne si chiama Elia Barbetti ed era di San Vincenzo dove il padre è titolare di un ristorante. La madre ha un negozio a Baratti. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe da escludere un gesto volontario. L’ipotesi più probabile è quella di una tragica fatalità di cui ora si devono capire le circostanze.

Il ragazzo era in gita scolastica insieme ai suoi compagni del liceo Enrico Fermi di Cecina, in provincia di Livorno. Secondo indiscrezioni il ragazzo condivideva la stanza con altri tre compagni, che dormivano quando è intervenuta la polizia.