Caso Claps. Dissequestrata la chiesa della Santissima Trinità a Potenza

Pubblicato il 13 Aprile 2012 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

POTENZA – La chiesa della Santissima Trinita’ di Potenza – nel cui sottotetto, il 17 marzo 2010, fu rinvenuto il cadavere di Elisa Claps, la studentessa potentina uccisa il 12 settembre 1993 – e’ stata dissequestrata poco fa. Il tempio era stato sequestrato il primo aprile 2010. Il primo ad entrare nella chiesa e’ stato l’allora parroco, don Ambrogio Atapka, che pero’ gia’ oggi la affidera’ alla curia arcivescovile di Potenza.

”La chiesa – ha detto all’ANSA il sacerdote – e’ molto rovinata, vi sono macchie di umidita’ e infiltrazioni. Non credo che sia subito agibile, sicuramente i tecnici dovranno fare alcune valutazioni e occorreranno dei lavori”.

Don Atapka ha visitato anche la sagrestia (”Mi pare che sia l’unica ad aver resistito bene”, ha spiegato) e i locali dove si svolgevano le attivita’ parrocchiali e dove aveva sede il centro giovanile, con il passaggio alla zona sovrastante il tempio e al sottotetto: ”I locali – ha detto il sacerdote – sono molto rovinati: nessuna attivita’ potrebbe riprendervi senza prima interventi di restauro”.