Elisa Concarella si sveglia dal coma dopo incidente: ricomincia a parlare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2014 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Elisa Concarella si sveglia dal coma dopo incidente: ricomincia a parlare

Elisa Concarella si sveglia dal coma dopo incidente: ricomincia a parlare

ROMA – Elisa Concarella si è svegliata dal coma e ha cominciato a ricostruire l’incidente del 16 febbraio scorso in cui la sua amica Selenia Quintarelli ha perso la vita. La ragazza di 25 anni originaria di Bagnoreggio, in provincia di Firenze, era ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma e ora è stata trasferita alla Fondazione Santa Lucia, centro specializzato nella riabilitazione.

Federica Lupino su Il Messaggero scrive:

“Dopo tre settimane di coma, dieci giorni fa il risveglio e ora la lotta quotidiana per recuperare forze. «Sì, sta migliorando. Inizia a parlare – dice il padre Loreno – anche se poco e a fatica». Nella clinica dove è stata trasferita ieri, i medici l’hanno portata per la prima volta in palestra. Da oggi inizierà le terapie per riprendere la padronanza dei movimenti e verrà seguita da un logopedista per recuperare il linguaggio”.

Il padre racconta:

“«Hanno provato anche a metterla in piedi ma ancora fatica e da sola non ce la fa». Gli specialisti che la seguono non hanno ancora sciolto la prognosi: «Dopo 40 giorni di terapie – spiega Loreno – valuteranno il da farsi. Nel frattempo, verrà sottoposta a risonanza magnetica». Una cosa però al momento è certa: «Dell’incidente non ha alcun ricordo. Non si rende conto di cosa sia successo. E forse – conclude pensando alla scomparsa di Selenia, la sua migliore amica – è un bene»”.