Elisa Isoardi, su Instagram la preghiera alla Madonna sulle coppie in crisi

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 giugno 2018 8:47 | Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2018 11:42
Elisa Isoardi, dalle camicie alla Madonna dei nodi. Su Instagram la preghiera dedicata alle coppie in crisi

Elisa Isoardi, dalle camicie alla Madonna dei nodi. Su Instagram la preghiera dedicata alle coppie in crisi

ROMA – Svolta mistica per Elisa Isoardi che, dopo i post d’amore per Matteo Salvini e le foto mentre è intenta a stirare le camicie, è passata a faccende decisamente più spirituali. La compagna del neo ministro dell’Interno è tornata a stupire i fan con un selfie con la Vergine alle spalle, accompagnato da una preghiera, o meglio una sorta di catena di Sant’Antonio dedicata al culto mariano, caro a Papa Francesco. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il tempismo è formidabile: nello stesso giorno Matteo Salvini ha annunciato di voler incontrare a breve il Santo Padre, sebbene sia stato smentito dal Vaticano. Ma a destare sospetti è proprio la preghiera scelta dalla Isoardi, intitolata alla “Madonna che scioglie i nodi”, notoriamente dedicata alle coppie in crisi.

Il testo recita, infatti: “Volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di nodi che soffocano la mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani”. Il culto, nato tra il 1600 e il 1700 in Baviera, fa riferimento ad un dipinto a olio che raffigura la Madonna intenta a sciogliere i nodi di un nastro consegnatole da un angelo. Ai piedi dell’opera è raffigurato Tobia accompagnato dall’arcangelo Raffaele verso la sua sposa Sara: di qui l’interpretazione di una preghiera rivolta da una coppia di sposi in crisi.

A riportare in auge la Madonna dei nodi è stato Papa Francesco, che scoprì il quadro durante un periodo di studio in Germania, quando era ancora un sacerdote. Rientrato in Argentina Bergoglio diffuse il culto e un suo collega di Buenos Aires lanciò la novena, pubblicata oggi su Instagram dalla Isoardi. La domanda sorge spontanea: cosa avrà voluto dire Lady Salvini? C’è forse aria di crisi in casa Salvini-Isoardi? O forse è solo un’altra trovata strumentale, come quando il leader della Lega affermò di portare sempre con sé un rosario. Il motivo? Accreditarsi presso un più ampio pubblico cattolico.

.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other