Elisabetta Ballarin parla di Mariangela Pezzotta: “Non ho fatto nulla per salvarla”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2015 - 10:54| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Elisabetta Ballarin parla di Mariangela Pezzotta: "Non ho fatto nulla per salvarla"

Elisabetta Ballarin nel 2004 e in una foto recente

ROMA – E’ una lunga e tormentata intervista quella che Elisabetta Ballarin concede alla televisione svizzera. A 11 anni dall’omicidio di Mariangela Pezzotta racconta:

“Non facevo parte della setta. Ero una tossicodipendente legata ad un altro tossicodipendente, pensavamo solo a drogarci e anche il giorno in cui Andrea Volpe uccise Mariangela Pezzotta l’unica cosa che siamo riusciti a fare, dopo che lui le sparò, fu una dose di eroina. La mia colpa fu quella di non fare nulla per salvarla. Una colpa che mi porterò dietro per tutta la vita”.

La setta alla quale si riferisce sono le Bestie di Satana, un gruppo di ragazzi tossicodipendenti accusati e condannati di omicidi e induzioni al suicidio avvenuti negli anni ’90 e primi 2000. Ballarin 11 anni fa aveva appena 18 anni ed era fidanzata con il “leader” del gruppo, Andrea Volpe. 

Ballarin sta scontando 23 anni per concorso in omicidio, è pentita e racconta: “E’ un peso che mi terrò per sempre”. Ha ricevuto il perdono del papà di Mariangela. (per vedere l’intervista integrale clicca qui).