Emanuela Orlandi, Chi l'ha visto: "Perché fotografare i manifestanti?"

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 22:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 25 GEN – Chi fotografava la manifestazione che i familiari di Emanuela Orlandi hanno organizzato sabato scorso in piazza Sant'Apollinare a Roma per chiedere "verità e giustizia" per la ragazza, cittadina vaticana, scomparsa 28 anni fa?''.

E' quanto ha chiesto ''Chi l'ha visto?'', la trasmissione di Raitre che questa sera ha mandato in onda delle foto di un uomo in borghese che fotografa alcune delle tante persone presenti davanti alla chiesa di Sant'Apollinare. Proprio accanto c'era l'entrata della scuola di musica che Emanuela frequentava: da lì la ragazza uscì l'ultima volta che fu vista, la sera del 22 giugno 1983. Secondo la trasmissione l'uomo delle fotografia potrebbe anche essere un agente vaticano: ma rimane il ''mistero'' del perche' delle foto.

A questo proposito il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, intervistato da Federica Sciarelli, ha detto che l'uomo potrebbe essere proprio della vigilanza vaticana, e sia lui che la conduttrice hanno fatto un appello affinche' il ''fotografo'' chiarisca il perche' della sua presenza li'. Pietro ha anche annunciato che presto andra' davanti al Quirinale per chiedere che sia fatta finalmente luce sulla scomparsa della ragazza.