Emanuela Petrillo, licenziata infermiera che non faceva i vaccini ai bimbi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 novembre 2017 16:15 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2017 16:15
emanuela-petrillo

Emanuela Petrillo, licenziata infermiera che non faceva i vaccini ai bimbi

TREVISO – Emanuela Petrillo è stata licenziata per giusta causa dalla Usl 2 di Treviso. L’infermiera è accusata di false vaccinazioni, costate il richiamo a migliaia di bimbi che non sarebbero stati coperti. La donna aveva negato ogni accusa, ma rimane indagata per peculato, omissione d’atti d’ufficio e falsità in dichiarazioni. Il 13 novembre il provvedimento della Usl 2 è arrivato: l’infermiera, che ha lavorato tra il 2009 e il 2015 nel distretto sanitario di Codroipo e poi all’Usl trevigiana è stata licenziata.

La vicenda era venuta alla luce lo scorso aprile a Treviso, sollevata a seguito dei dubbi dei colleghi di Emanuela Petrillo, insospettiti perché nessuno dei pazienti piangeva in occasione dei vaccini. E si era poi esteso poco tempo dopo in Friuli dove aveva lavorato precedente. Il direttore generale dell’Uls 2 in merito al licenziamento dell’assistente sanitaria ha dichiarato, scrive il Corriere della Sera:

“L’abbiamo licenziata per giusta causa in quanto non ha adempiuto agli obblighi contrattuali – spiega il direttore generale Francesco Benazzi -. Il licenziamento è effettivo dal giorno 9 novembre. Abbiamo fatto riferimento ai numeri che ci sono stati forniti dall’azienda sanitaria dell’ Alto Friuli. Lì le persone da lei vaccinate rispondevano solo per il 20,8% mentre per le altre assistenti sanitarie la risposta era del 92,5 per cento. Dati del Friuli sono stati confermati anche dalle analisi e ci danno la possibilità di sospendere il rapporto di lavoro. Per quanto riguarda Treviso siamo in attesa dell’esito del processo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other