Emanuele Alioto ucciso con colpi di pistola al volto a Napoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2013 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, Emanuele Alioto 22 anni, ucciso con colpi di pistola al volto

Napoli, Emanuele Alioto 22 anni, ucciso con colpi di pistola al volto

NAPOLI – Un giovane di 22 anni, Emanuele Alioto,  è stato ucciso con diversi colpi di pistola al viso e al torace in un agguato nella notte a Napoli, nella zona di via Sanità.

Il giovane, che aveva precedenti penali, è stato soccorso e trasportato prima all’ospedale San Gennaro e poi ai Vecchi Pellegrini dove  è arrivato morto. La vittima è Emanuele Alioto, di 22 anni, noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga e per precedenti per favoreggiamento e violenza sessuale.

E’ stato ucciso con otto colpi di pistola che lo hanno raggiunto al viso e al torace. Sul luogo del delitto, in via Sanità, oltre a numerose macchie di sangue, la Polizia ha trovato otto bossoli calibro 9X21. Non si sa se sono state trovate altre tracce o altri elementi utili per risalire a chi ha commesso l’omicidio. Al delitto – stando a quanto si e’ saputo finora – non avrebbero assistito testimoni.

Gli investigatori della Squadra Mobile stanno ricostruendo le ultime ore di vita di Alioto che, scrive l’Ansa,

era considerato un giovane rampante del mondo della malavita. Le modalità dell’agguato – si è saputo – inducono gli investigatori a ritenere che possa trattarsi di un delitto di camorra da inquadrare nella serie di episodi avvenuti nelle ultime settimane nella zona della Sanità per il controllo delle attività illegali.    La Procura della Repubblica di Napoli, che coordina le indagini, ha disposto l’autopsia.