Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro è fuori pericolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2018 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA
Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro è fuori pericolo (foto Ansa)

Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro è fuori pericolo (foto Ansa)

ROMA – Il chitarrista dei Negramaro, Emanuele Spedicato, ricoverato dallo scorso 17 settembre dopo essere stato colpito da una emorragia cerebrale, è fuori pericolo.

“Non è più in pericolo di vita, è vigile e respira autonomamente”. Lo comunicano i medici che “dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi”.

Nel bollettino medico diramato dalla Asl, si evidenzia che Spedicato “risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri”. “Il quadro clinico neurologico – sottolineano i medici – ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica”. Superata la “fase più difficile – si precisa nel bollettino – i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per i sanitari che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione”.