Empoli, cadavere trovato in un container di un’azienda cartiera

La macabra scoperta è stata fatta questa mattina da un addetto allo smistamento. L’operaio pare abbia rinvenuto il cadavere mentre stava svuotando il container con una gru.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2022 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Empoli, cadavere trovato in un container di un'azienda cartiera

Empoli, cadavere trovato in un container di un’azienda cartiera (foto d’archivio Ansa)

Il cadavere di un giovane straniero, di origine somale, è stato trovato dentro un container in un’azienda cartiera di Empoli. A scoprirlo un addetto allo smistamento della carta di un’azienda cartiera di Empoli, in via di Molin Nuovo.

Cadavere trovato dentro il camion della raccolta differenziata a Empoli

Ha scoprire il corpo ormai senza più vita del giovane somalo, è stato, verso le 10.30 di oggi, lunedì 28 marzo, un addetto con mansioni di smistamento della carta della raccolta differenziata. L’operaio, spiegano i carabinieri, ha rinvenuto il corpo nello svuotare il container con una gru, che ha braccio meccanico e pinza. 

Non è escluso che il giovane sia stato colpito e ucciso proprio dal movimento della gru che con un braccio meccanico e pinza stava svuotando il container. Secondo quanto appreso, in base alle prime ispezioni medico-legali, il decesso risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento che è stato verso le 10.30. Il corpo non presenterebbe segni di lesioni a eccezione di una ferita all’altezza della fronte, che potrebbe esser stata provocata dalla pinza della gru.

Le prime indagini

Nel container in cui c’era il cadavere, immettono la carta i camion compattatori che effettuano la raccolta dai cassonetti della differenziata. Uno di questi mezzi era arrivato col suo carico nell’azienda questa mattina. Tra gli accertamenti, viene valutata anche l’ipotesi che il 20enne si sia addormentato dentro un cassonetto della carta dove potrebbe aver avuto un malore e non essersi risvegliato quando c’è stato il primo svuotamento. Tuttavia solo l’autopsia, che sarà disposta da pm di turno Antonino Nastasi, potrà chiarire le esatte cause della morte.