Empoli. Guerino Elia cade dal tetto durante un lavoro e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA
empoli-guerino-elia-morto

Empoli. Guerino Elia cade dal tetto durante un lavoro e muore

FIRENZE – Empoli. Guerino Elia cade dal tetto durante un lavoro e muore. L’uomo stava lavorando sul tetto di un’azienda la mattina del 5 ottobre a Empoli, in provincia di Firenze, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato. Elia, 46 anni e originario di Poggio a Caiano, è apparso da subito molto grave e i tentativi di soccorso dei sanitari del 118 si sono rivelati inutili. L’operaio lascia una moglie e 3 figli. Sempre nella stessa mattinata a Empoli un uomo di 40 anni, per cause in corso di accertamento, è stato soccorso con l’elicottero Pegaso per un altro infortunato sul lavoro. Il quarantenne è stato portato al nosocomio fiorentino di Careggi in codice rosso.

Il sito del quotidiano Il Tirreno scrive che la tragedia si è consumata nell’azienda Unilabel, che produce etichette in località Pozzale:

“A perdere la vita, secondo una prima ricostruzione, un operaio, 46 anni, di una ditta esterna di Poggio a Caiano, che stava lavorando sul tetto della struttura quando è precipitato all’interno. La vittima si chiamava Guerino Elia, lascia una moglie e tre figli. Sul posto anche gli uomini della Medicina del lavoro dell’Asl.Sempre nella mattinata di giovedì 5 ottobre un altro incidente sul lavoro si è verificato in un’altra zona di Empoli, al Terrafino, ed ha richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. In un primo momento non sembrava gravissimo, ma è stato trasportato a Careggi in condizioni critiche”.