Incinta al nono mese ha dolori addominali: va in ospedale, la rimandano a casa e perde il bimbo

Pubblicato il 3 Novembre 2018 - 22:32| Aggiornato il 4 Novembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
ospedale di Empoli

L’ospedale di Empoli (Ansa)

EMPOLI (FIRENZE) – Una donna di 37 anni alla 36esima settimana di gravidanza (nono mese) ha perso il bimbo che portava in grembo.

E’ accaduto ad Empoli in provincia di Firenze: la madre è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale della città toscana nel pomeriggio di sabato alle 18.30 accusando forti dolori addominali, in particolare al fianco destro.

La donna poi, nel corso di alcuni esami successivi, ha detto di soffrire da tre giorni di gastroenterite. Ma la ginecologa, riferisce l’Asl di Empoli che ha diffuso la notizia, “non ha tuttavia riscontrato elementi di emergenza urgenza e la donna è stata rinviata al domicilio“, cioè rimandata a casa. Dopo la mezzanotte, la 37enne è però tornata di nuovo al pronto soccorso dopo aver accusato forti dolori addominali.

Ripetuti gli esami, si è scoperta la morte fetale intrauterina con un’emorragia addominale in atto. I medici sono comunque riusciti a salvare l’utero della donna, già madre di una figlia di 2 anni e mezzo, eseguendo un taglio cesareo in emergenza. Ora la donna è ricoverata nel reparto di ostetricia e non è in pericolo di vita. L’Asl ha attivato accertamenti, secondo l’iter interno di “rischio clinico aziendale”. Nella mattina di domenica verrà eseguito un riscontro diagnostico.