Endine, campionato canoe cartone: carta, scotch e 2 ore per entrare in acqua

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 luglio 2015 11:24 | Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2015 11:24
Endine, campionato canoe cartone: carta, scotch e 2 ore per entrare in acqua

Endine, campionato canoe cartone: carta, scotch e 2 ore per entrare in acqua (Foto Facebook)

BERGAMO – Costruire una canoa di cartone in due ore usando solo lo scotch ed entrare in acqua. Questo il campionato di canoe che il prossimo 26 luglio andrà in scena a Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Alle 9 di mattina l’appuntamento è per la costruzione della canoa, poi a quella più creativa saranno dati 30 minuti extra per abbellirla e nel pomeriggio si entra in acqua per la gara.

L’Eco di Bergamo scrive che i vincitori della tappa straordinaria potranno partecipare alla Soap Kayak Race Extreme del prossimo 6 settembre:

“la regata con le canoe di cartone più lunga al mondo. Una vera e propria sfida estrema ricca di imprevisti e difficoltà. Il campo di regata sarà come sempre il Fiume Adda su un percorso di circa 4 km che si snoda da Brivio fino al traghetto di Leonardo da Vinci a Imbersago.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet dove è possibile, oltre che vedere le fotografie di tutte le gare passate, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Ricordando il motto della nostra manifestazione: «L’Arca di Noè è stata costruita da un dilettante… Il Titanic è stato costruito da professionisti!»”.