Enna. 3 ragazze morte, 5 feriti: la loro auto sbanda per pioggia, scontro

Pubblicato il 30 Novembre 2013 - 23:37 OLTRE 6 MESI FA

ENNA – Tre giovani donne sono morte e cinque altri uomini e donne feriti, di cui uno grave. È pesante il bilancio dell’incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte tre auto, avvenuto  in provincia di Enna, sulla statale 117, in località Grottacalda.

Le tre vittime sono Maria Carmela Iucuvano Mammao, di 21 anni, originaria di PaternòJenisha Soorkea, di 24 anni, nata a Catania e Federica Barbagallo, 19 anni, di Valverde (Catania).

La Soorkea è morta sul colpo, la Iucuvano Mammao è deceduta dopo il ricovero all’ospedale di Enna.

Grave uno dei cinque feriti, P.M., 37 anni. Sulla sua stessa auto, una Opel, viaggiava un trentaduenne, P.D., le cui condizioni non sembrano preoccupanti.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Le tre ragazze morte viaggiavano assieme su una Peugeot, sulla quale si trovavano anche due ragazzi di 19 e 23 anni.

La Peugeot sarebbe sbandata a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e ha invaso l’altra carreggiata mentre sopraggiungevano due auto.

Il luogo dell’incidente è nei pressi del parco naturale della Ronza, una zona dove in passato si sono verificati parecchi incidenti mortali.